ACCEDI
Login

Sei curioso di leggere le Storie MLOL create dagli utenti MLOL Scuola utilizzando le risorse IIIF presenti nella sezione Open? Vai alla sezione Percorsi > Storie cliccando qui.

La scoperta del Nuovo Mondo. Un viaggio per immagini in più tappe: la scoperta, l'incontro con gli amerindi, la conquista, i soprusi, lo sfruttamento e l'evangelizzazione.

I 17 goals dell'Agenda 2030 dell'ONU riguardano aspetti cruciali per la crescita. Mirano a eliminare povertà e fame, combattere i cambiamenti climatici, rispettare i diritti umani.

TED per l'ecologia

Una raccolta dei famosi discorsi del TED per approfondire temi legati all'ecologia.

Fridays For Future

Ebook MLOL sul cambiamento climatico, per capire anche quanto i ragazzi stanno facendo per salvare il nostro pianeta.

Rodari al telefono

Alcune "Favole al telefono" lette e illustrate in questo fantastico progetto creato a più voci e più mani per festeggiare il grande scrittore Gianni Rodari.

Cos'è una biblioteca scolastica digitale? Come usarla nella didattica e coinvolgere docenti, studenti e famiglie? Ne parlano Paola Pala e Francesco Pandini di MLOL Scuola.

Il piccolo chimico e i suoi 4 piccoli amici si avventurano tra formule chimiche e divertenti dimostrazioni. Una nuova serie RaiPlay con Marco Martinelli, ricercatore e cantante.

Tantissime pillole di storia e letteratura per ripassare i temi cruciali in modo divertente assieme ad attori e personaggi famosi. Gli episodi sono disponibili su Raiplay.

Muratori (1672-1750), fondatore della storiografia moderna, fu bibliotecario e archivista del duca d'Este a Modena. Il fondo, ricchissimo, consta di 100.000 documenti e 20.000 lettere.

Tuffati in questa serie di Rai Cultura che spazia tra energia, sostenibilità, ambiente, medicina, biologia e tanto altro ancora per capire tutto quello che conosciamo e su cosa la ricerca sta ancora indagando.

Risorse per studenti ucraini

Una pagina per raccogliere strumenti didattici per l'accoglienza di studenti ucraini e alcune liste di risorse curate dallo Staff MLOL.